Gli studenti devono verificare personalmente quali sono gli apparecchi del proprio impianto elettrico, verificare che tipo di prese elettriche posseggono i diversi elettrodomestici e in base allo spunto offerto riflettere sulle problematiche connesse con i rischi derivanti da un non corretto utilizzo degli apparecchi in casa. Verificando di persona questi aspetti e successivamente confrontandosi coi compagni dovrebbero apprendere in modo esclusivo e personale le nozioni e quindi memorizzarle meglio e mantenerle come bagaglio culturale personale.
- PER TRARRE ISPIRAZIONE: a chi volesse approfondire la metodologia didattica proposta in questo sito consigliamo la lettura di Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere. UTET, Torino.
Accedi
Navigazione
Cerca per materia:
Nuvola dei Tag
abbigliamento (2) architettura (1) area del cerchio (1) caratteri (1) cemento (1) comunicazione visiva (1) corona circolare (1) design (2) disegno tecnico (1) ecologia (2) educazione alimentare (3) elettricità (3) figure equicomposte (1) figure equivalenti (1) figure piane (1) fluidi (1) font (1) forma (2) graphic design (1) illusioni ottiche (1) impianto elettrico (1) impianto elettrico domestico (1) ingranaggi (2) interesse composto (1) lettering (1) leve (2) moto (1) motori elettrici (2) navigazione (1) principio di Archimede (2) progettazione (1) prospettiva (3) prospettiva fotografata (1) rappresentazione delle forme (1) riciclo (1) rifiuti (1) solidi di rotazione (1) struttura (1) tasso d'interesse (1) tecnologia dei materiali (1) tipo (1) trasmissione del moto (3) trasporto acqueo (1) typedesign (1) consumo energetico (1)