L’approccio non consiste nella spiegazione del concetto di tipologia in Architettura ma nel raggiungere attraverso un percorso la comprensione del concetto di tipologia come invariante dello spazio architettonico indipendente dal periodo storico, dallo stile architettonico e dalla funzione, questo permette anche una lettura trasversale della storia dell’architettura che affrontano con un altro docente comprendendo che la conoscenza dell’architettura del passato è necessaria per i progetti contemporanei.
- PER TRARRE ISPIRAZIONE: a chi volesse approfondire la metodologia didattica proposta in questo sito consigliamo la lettura di Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere. UTET, Torino.
Accedi
Navigazione
Cerca per materia:
Nuvola dei Tag
abbigliamento (2) architettura (1) area del cerchio (1) caratteri (1) cemento (1) comunicazione visiva (1) corona circolare (1) design (2) disegno tecnico (1) ecologia (2) educazione alimentare (3) elettricità (3) figure equicomposte (1) figure equivalenti (1) figure piane (1) fluidi (1) font (1) forma (2) graphic design (1) illusioni ottiche (1) impianto elettrico (1) impianto elettrico domestico (1) ingranaggi (2) interesse composto (1) lettering (1) leve (2) moto (1) motori elettrici (2) navigazione (1) principio di Archimede (2) progettazione (1) prospettiva (3) prospettiva fotografata (1) rappresentazione delle forme (1) riciclo (1) rifiuti (1) solidi di rotazione (1) struttura (1) tasso d'interesse (1) tecnologia dei materiali (1) tipo (1) trasmissione del moto (3) trasporto acqueo (1) typedesign (1) consumo energetico (1)